Coro Arcobaleno

SIAMAGGIORE. L'8 dicembre 2011 si formava in parrocchia il coro voci bianche, battezzato esattamente il giorno dell'Immacolataa 2011: Coro Arcobaleno San Costantino Magno. Si compone di 18 elementi delle elementari; agli strumentisti: 4 chitarristi e una tastiera, diretti da Mimmo e Marilisa. Svolgono il loro sevizio durante le celebrazioni parrocchiali.

Prossimi appuntamenti:

Zeddiani 26 dicembre 2011

Siamaggiore 6 gennaio 2012: iMaginAzione in canto

Solanas 8 gennaio 2012: Rassegna di canti natalizie

Zeddiani 26 dicembre 2011 . La prima esibizione fuori da Siamaggiore

 

 

 

SIMAGGIORE 6-1-2012. Il nostro parroco don Ignazio mi chiede di farmi portavoce dello spirito che anima questa serata nella ricorrenza della solennità dell’Epifania.

In occasione della IX edizione di IMagInAzione  nella Parrocchia di San Costantino Magno  si tiene il I Concerto di Natale che vede la partecipazione:

  • del coro Arcobaleno San Costantino Magno di Siamaggiore (applauso);
  • del Coro Parrocchiale giovanile San Pietro Apostolo di Solanas (applauso);
  • e  del coro Parrocchiale San Pietro Apostolo di Zeddiani (applauso).

La Santa famiglia di quest’anno vede protagonisti Michele Loddo e Stefania Ghiani nei panni di San Giuseppe e di Maria, col loro piccolo Alessandro nelle vesti di Gesù Bambino (applauso).

L’evento iMaginAzione ebbe inizio la prima volta il 6 gennaio 2004. Aveva una forma itinerante, con i Magi che percorrevano il paese, facendo sosta presso diverse botteghe, prima di giungere alla capanna della Natività.

Il calendario datato 2007, di cui faremo omaggio ai maestri dei cori di Solanas e Zeddiani, ricorda nei testi e nelle foto, quei giorni e le forti emozioni provate dai genitori dei 9 piccoli Gesù Bambino, che oggi, fatti grandi, vogliamo ricordare:

  1. 2004 Thomas Lotta (applauso);
  2. 2005 Simone Cau (applauso);
  3. 2006 Davide Frau (applauso);
  4. 2007 Lorenzo Dessì (applauso);
  5. 2008 Diego Zancudi (applauso);
  6. 2009 Lorenzo Chergia (applauso);
  7. 2010 Luca Crobu (applauso);
  8. 2011 Gabriele Fazio (applauso);
  9. 2012 Alessandro Loddo

 

L’incanto della Santa famiglia di Nazareth in versione siamaggiorese, e il canto che ci regaleranno i tre cori che ci apprestiamo ad ascoltare costituisca un motivo in più per rendere lode a Dio Padre e allo Spirito Santo per il dono della incarnazione.